Quasi grandi
- Chiara Audenino
- 4 ago 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Ricky ed Elisa si conoscono fin da piccini. Hanno sempre giocato insieme e, in tutti questi anni, non li abbiamo mai sentiti litigare.
Quand'erano bambini ricevettero un giorno un messaggio dal Re del mare. Era disperato perché aveva due bimbi piccoli che piangevano di continuo e non riuscivano a dormire. Nel bigliettino, consegnato con inchiostro e carta speciale, c'era scritto:
"Cerco in questa spiaggia due generosi bambini che siano abbastanza grandi da essere in grado di separarsi dai loro ciuccetti. Vorrei che donassero i loro ciucci ai miei bambini in modo da riuscire a calmarli. Purtroppo con le loro urla stanno spaventando le sirene, facendo innervosire gli squali e spingono a scappare tutte le balene."
Elisa e Ricky si sono guardati. Loro si sentivano abbastanza grandi?
"Noi non siamo più piccolini!" Dice la Ely "Ricky, diamogli i nostri ciucci! Che ne dici?"
Ricky tanto convinto non era perché lui, essendo più piccolo, aveva ciucciato un anno di meno della Ely. E il suo ciuccio era diventato un po' come un amico. Nonostante fosse un po' sbrindellato non voleva saperne di prenderne uno nuovo. Con quello in bocca faceva sempre dei bei sogni e quando di notte si svegliava se non lo ritrovava in mezzo ai denti doveva cercarlo per potersi riaddormentare.
Come avrebbe fatto senza ciuccio?
La Ely, però, aveva deciso di lasciarlo a quei due monelli del mare e lui non poteva tirarsi indietro.
Così, in una calda notte d'estate, i due ciucci sono stati amorevolmente legati dai due bambini.
Dopo avere dato le ultime ciucciate e averli salutati sono entrati in acqua e li hanno consegnati al Re del mare.
Nessuno dei due se ne era mai voluto sbarazzare prima, perché erano un'appendice dei loro due bei faccini.
Si sono stretti la mano nell'istante in cui i due ciucci sono finiti in fondo al mare. Insieme avevano vissuto il distacco ed era stato più sopportabile.
La prima notte senza ciucci è stata superata da Ely e Ricky con un bel punteggio. Il loro era stato un grosso gesto di generosità di cui potevano andarne fieri.
Il giorno dopo in spiaggia sotto l'ombrellone i due bambini si sono ritrovati due splendide conchiglie e un biglietto:
"Grazie ai vostri ciucci i miei due bambini questa notte hanno dormito bene. Vi lascio in dono due conchiglie dell'amicizia, per farvi ricordare quanto vi volete bene. Con affetto il Re del mare."
Sono passati alcuni anni ed Elisa e Riky non hanno mai smesso di giocare e di ridere insieme. Le due conchiglie dell'amicizia le conservano ancora.
Oggi, con grande senso di orgoglio, si ricordano ancora della notte di addio ai loro ciucci, perché è stato il primo momento in cui si sono sentiti abbastanza grandi.
Comments